2019

PUOI RESTARE QUANTO VUOI

..ti diamo anche lo spazzolino! Questo sembra suggerire la campagna pubblicitaria dell’ottimo Teatro Stabile di Bolzano. Anche per la stagione 2019/2020, con nostra grande soddisfazione, un nutrito gruppo di soci di EuropAvisio ha confermato la volontà di ripetere l’esperienza dell’abbonamento al teatro (che oltre al Comunale di Bolzano coinvolge anche il Centro Trevi e il Teatro di Gries).

CONCERTO DI BENEFICENZA

Pur essendo stato il 2019 un anno di restyling per l’associazione, EuropAvisio non ha voluto venire meno all’organizzazione del tradizionale concerto di beneficenza al Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme. Nonostante le infelici condizioni atmosferiche un folto pubblico ha affollato la sala, permettendo di raccogliere una bella somma che è stata interamente devoluta all’associazione ASSFRON di Trento (rappresentata al concerto dalla presidente Arseni). Al concerto, che è stato positivamente recensito dai quotidiani locali, hanno presenziato varie autorità, tra cui il Regolano delegato alla cultura Carlo Zorzi, l’Assessore all’Istruzione del Comune di Cavalese dott. Ornella Vanzo e il dott. Michele Malfer della Comunità di Valle.

Il concerto del 17 novembre ha visto protagonista il duo formato dalla violinista Alice Dondio e dal pianista Matteo Scalet, amici che hanno una storia di lunga vicinanza e partecipazione alle attività di EuropAvisio. Il duo ha proposto un programma di particolare bellezza, che ha incontrato l’unanime apprezzamento dell’entusiasta pubblico (⇒ vai alla gallery).

⇒ 2020