2015

Nel 2015 si è concretizzato un nostro ambizioso progetto: un viaggio a Roma di ben 5 giorni, in cui abbiamo potuto scoprire buona parte delle meraviglie della città eterna. Un’altra attività molto apprezzata, che è stata aperta anche ad alcune ballerine del Centro Danza Tesero 2000, è stata la trasferta al Teatro alla Scala per il balletto Giselle.

TEATRO – IL VISITATORE

Per iniziare alla grande il 2015, siamo scesi a Trento all’Auditorium S. Chiara per una brillante rappresentazione de Il Visitatore di Éric-Emmanuel Schmitt, con i grandi Alessandro Haber e Alessio Boni. Uno spettacolo irriverente ma che ha aperto le porte a  profonde riflessioni…

BALLETTO – GISELLE

Ad aprile siamo poi stati al Teatro alla Scala di Milano. In Giselle la straordinaria coppia Bolle-Zakharova ci ha lasciato senza parole. Non dimenticheremo mai il secondo atto, dove entrambe le étoiles hanno danzato leggiadre come piume (⇒ vai alla gallery).

GITA SOCIALE – ROMA

Concedendoci un’ultima breve fuga prima di riprendere la routine autunnale, a inizio settembre siamo stati a Roma per qualche giorno. Un viaggio splendido, inoltre grazie alla guida della nostra mitica socia Norma Sieff, professoressa di storia dell’arte, Roma per noi non ha più segreti! Intensa ed emozionante è stata anche l’udienza di Papa Francesco in Piazza San Pietro. Si è creata una bella atmosfera di gruppo, quindi state pur certi che seguiranno altri viaggi di questo tipo (⇒ vai alla gallery).

WEEKEND A MILANO – FAZIO E MUSICAL

Il nostro 2015, particolarmente ricco di attività, si è concluso in dicembre con il weekend a Milano durante il ponte dell’Immacolata. Come ormai è tradizione siamo stati tra il pubblico a Che tempo che fa di Fazio e ci siamo goduti il bel musical in cartellone al Teatro Nazionale, Newsies della Disney. Milano nel periodo invernale si è rivelata davvero una bella città, con tante occasioni per dedicarsi anche allo shopping prenatalizio… (⇒ vai alla gallery)

⇒ attività 2016