2013

TEATRO – LA COSCIENZA DI ZENO

Nel 2013, sempre presso l’Auditorium S. Chiara di Trento, è stata la volta della trasposizione teatrale del romanzo di Svevo La Coscienza di Zeno, con un eccezionale Giuseppe Pambieri nella veste del protagonista. Spettacolo doppiamente entusiasmante: non ci aspettavamo una performance così ispirata e neanche una regia così coinvolgente.

EVENTO – 8 MARZO tra letteratura e musica

In marzo, collaborando con altre realtà delle nostre valli (La Voce delle Donne, Magnifica Comunità di Fiemme, Comuni di Moena, Predazzo e Cavalese) abbiamo organizzato una conferenza all’interno della rassegna “8 marzo… non un giorno, ma un mese dedicato alla donna”. Il prof. Enrico Grandesso ha parlato della condizione femminile nella modernità e letto alcuni passi del suo recente libro La donna, il lavoro, il sogno. Nel corso della serata hanno trovato spazio anche alcuni interventi musicali del giovane pianista Matteo Scalet.

EVENTO – CONCERTO DEI PENTAGRAMMA WINDS

A giugno abbiamo dato il via alla collaborazione con i Pentagramma Winds, orchestra di fiati della Scuola “Il Pentagramma” di Fiemme e Fassa. Il loro concerto “Una sera al cinema…3” all’Auditorium del Polo Scolastico di Moena ha riscosso grande successo e ci ha permesso di raccogliere fondi da devolvere ai nostri amici dell’ASSFRON di Trento.

PARTECIPAZIONE ALLA DIRETTA DI “CHE TEMPO CHE FA”

In autunno ci siamo recati presso gli studi della Rai di Milano per partecipare come pubblico alla diretta di una puntata di Che tempo che fa, la nota trasmissione televisiva condotta da Fabio Fazio. Una serata a tu per tu con Elisa e con la mitica Luciana Littizzetto, con il teologo Vito Mancuso e il leggendario Diego Armando Maradona, con la cultura del prof. Caroli e con la bellezza nordica di Filippa Lagerbäck.

⇒ attività 2014